Lunedì 13 febbraio a Cuneo, nella sua sede presso le Acli provinciali, si è tenuta l’assemblea annuale della Meru Herbs Italia onlus alla presenza del direttivo e di alcuni soci.

Con l’occasione è stato approvato il bilancio 2016 che ha beneficiato di tante donazioni raccolte da privati e scuole che non smetteremo mai di ringraziare. Donazioni che hanno permesso di portare avanti progetti di gemellaggio, aiutando con ristrutturazioni e materiali diverse scuole locali attorno alla Meru Herbs in Kenya (come la Ithitwe Primary Schoolo e la Kamujiwa Primary School), oltre alla possibilità di fornire attrezzature, ricambi di macchinari e supporto tramite l’invio di tecnici alla realtà produttiva della Meru Herbs.

Il 2016 è stato anche un anno ricco di iniziative, con la partecipazione ai progetti educativi della Cooperativa sociale Colibrì (Equonomia 2.0 ed Equochef 2) che hanno visto i soci volontari della Meru Herbs Italia impegnati in testimonianze nelle scuole superiori del Cuneese. Inoltre la bellissima, ma faticosa, esperienza di Terra Madre a Torino in settembre, con la gestione insieme ad Ipsia Acli di uno stand con i prodotti biologici della Meru Herbs.

L’assemblea è stata anche un momento per ringraziare tutti coloro che sostengono la Meru Herbs Kenya e la Meru Herbs Italia, proporre nuove iniziative per il 2017 e momenti di condivisione per festeggiare i primi 10 anni di attività della nosta associazione!

Se volete fare parte anche voi di questa rete, scriveteci a info@meruherbs.it