Ringraziamo la nostra socia Silvia Cerisola che in questi giorni ha consegnato in Kenya la borsa di studio erogata dalla nostra Associazione.
 
Grazie alle vostre donazioni, abbiamo deciso di sostenere questo giovane la cui storia ci è stata segnalata da Silvia che, dopo aver svolto il Servizio Civile alla Meru Herbs tra il 2008 e il 2009 è sempre rimasta in contatto con molte delle lavoratrici della cooperativa.
Wilson Murithi è uno studente universitario che a settembre inizierà il terzo anno in orticoltura (frutta, serre, floricoltura e paesaggio) all’Università di Nairobi. Si tratta del figlio di Consolata Kawira, una delle lavoratrici della Meru Herbs rimasta senza lavoro a causa della crisi che ha colpito in Italia il commercio equosolidale e di conseguenza la cooperativa in Kenya.
 
Il figlio è uno studente brillante perciò abbiamo deciso di sostenere i suoi studi coprendo il costo delle tasse annuali che ammonta a circa 250 euro, più altri 300 euro per vitto, alloggio e libri (spese fondamentali perchè possa effettivamente vivere a Nairobi).
 
Nella foto, il momento in cui Silvia ha consegnato una lettera a firma del Presidente della nostra Associazione, Piero Viale, in cui abbiamo augurato a Wilson una brillante carriera universitaria, con la speranza che possa impiegare le sue conoscenze per aiutare il suo Paese a progredire verso un futuro migliore.