Anche quest’anno la Meru Herbs Italia onlus torna a collaborare con la Cooperativa sociale Colibrì al progetto educativo “EQUOchef” giunto alla sua terza edizione grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Qui il nuovo sito dedicato al progetto www.equocheftre.blogspot.it e la pagina Facebook.

Un’occasione per entrare nelle scuole Alberghiere e diffondere una “cucina etica” cioè attenta all’origine e alla qualità delle materie non solo in termini di gusto, ma anche dal punto di vista ambientale e sociale.

Anche quest’anno la nostra associazione potrà incontrare decine di giovani futuri chef, raccontando loro la storia della Meru Herbs Kenya, il lavoro delle sue donne e l’importanza di un commercio equo per lo sviluppo della comunità locale.

Non mancheranno le degustazioni dei prodotti biologici realizzati dalla realtà fondata dal cuneese Andrea Botta così come le ricette sviluppate da docenti e studenti con carcadé e confetture ai frutti tropicali confezionate direttamente in Kenya dalla Meru Herbs.

E’ già online la ricetta della panna cotta al carcadé.

Ringraziamo la Cooperativa Colibrì e Ipsia Acli Cuneo per questa bella collaborazione che continua così come i volontari che si spendono per questa attività.

Nelle foto i primi laboratori all’Alberghiero di Mondovì con il nostro volontario Guido e le classi quinte di cucina seguite dal prof. Diego Bertone