Da Altromercato, nelle Botteghe del commercio equosolidale in tutta Italia, una linea di cosmesi per viso e corpo a base di ibisco coltivato dalla Meru Herbs.

Ibisco Bio Natyr è la nuova linea di cosmesi bio naturale lanciata da Altromercato nelle sue Botteghe. Una linea completa per pelli delicate che lenisce e idrata, grazie all’azione dell’Ibisco, il fiore della bellezza, che nasce sulle pendici incontaminate del Monte Kenya e che viene fornito dalla Meru Herbs.

Una linea di sette prodotti Fair & Natural che unisce il rispetto della natura a quello della pelle grazie ad una filiera etica e sostenibile.

L’Ibisco viene coltivato in agricoltura biologica dai coltivatori della Meru Herbs dove il terreno vulcanico, caratterizzato da un colore rosso intenso, lo rende più ricco di vitamine e minerali. Viene raccolto a mano e lasciato essiccare lentamente al sole per non alterarne le proprietà cosmetiche: un’ottima concentrazione di tannini, che stimolano le attività lenitive e calmanti, mucillagine e polifenoli per un’efficace azione idratante e antiossidante.

Leggi l’approfondimento sul sito Altromercato

Leggi l’articolo di Vanity Fair Italia