L’associazione Meru Herbs Italia onlus per festeggiare i suoi dieci anni di attività ha organizzato domenica 17 dicembre un incontro con giro pizza solidale presso la Pizzeria Il Tucano a Peveragno (CN).

La serata ha visto la partecipazione di Gianella Salazar e Federica Raggi, due giovani di Milano e Brescia, appena rientrate dalla Meru Herbs Kenya dove hanno trascorso un anno di Servizio civile volontario con la ong Ipsia Acli. Le ragazze hanno raccontato aspetti quotidiani e operativi del loro lavoro alla Meru Herbs oltre al bagaglio di amicizie e legami instaurati con lo staff locale e gli abitanti della zona, in particolare hanno illustrato il progetto che ha coinvolto la Kigani School con la realizzazione di nuove aule scolastiche, cisterne per la raccolta dell’acqua e orti per rendere autonoma la struttura che ospita una cinquantina di bambini delle campagne attorno a alla cooperativa fondata da Andrea Botta.

L’Associazione ha voluto ringraziare i partecipanti della loro presenza concludendo la serata con una lotteria natalizia che ha visto numerosi premi offerti da realtà partner e della stessa Meru Herbs Kenya.

Il contributo raccolto attraverso la serata (circa 700 euro), salvo spese organizzative, sarà interamente devoluto alla Meru Herbs Kenya.

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus, oltre a ringraziare soci e volontari, vuole esprimere la sua gratitudine alle realtà partner che da sempre collaborano Ipsia Acli, Acli Cuneo, Ass. TamTam Savigliano, Tisane Valverbe, Cooperativa Colibrì e Bottega Bastapoco di Caraglio.