Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Ipsia Acli nell’ambito del progetto “Alimentare lo sviluppo”, è stato possibile realizzare un periodo di traning per il personale della Meru Herbs Kenya.

Dopo l’esperienza di Terra Madre a  Torino, Lucy Muthoni, Vincent Mutwiri ed Evans Mungai (agronomo) hanno trascorso una settimana a Melle, fra le montagne cuneesi, ospiti dell’azienda Tisane Valverbe.

Qui il fondatore, Michele Fasano, e la sua famiglia hanno accolto come sempre con grande disponibilità i delegati della cooperativa kenyana per una settimana di formazione volta a migliorare la produzione degli infusi.

La Tisane Valverbe, infatti, così come la Meru Herbs in Kenya, produce infusi con materie prime biologiche, seguendo tutta la filiera, dal campo al confezionamento.

Per Lucy, Vincent ed Evans è stata quindi l’occasione per conoscere e migliorare tecniche di coltivazione, di essiccazione delle erbe e di confezionamento.

Un grazie speciale da parte della nostra associazione va ad Ipsia Acli per averci nuovamente coinvolti in questa bella esperienza e alla famiglia Fasano per la loro disponibilità.