Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Ipsia Acli e della Cooperativa sociale Colibrì di Cuneo, la nostra associazione ha partecipato alla cinque giorni di Terra Madre, evento organizzato a Torino da Slow Food.

Dal 22 al 26 settembre la Meru Herbs Kenya, con i suoi prodotti biologici, è stata rappresentata con uno stand al Parco del Valentino nell’ambito del padiglione dedicato all’Africa.

Dopo l’esperienza nel 2014, anche questa volta Terra Madre ha ospitato (grazie a Slow Food e Ipsia Acli) tre delegati della Meru Herbs Kenya: Lucy Muthoni, Vincent Mutwiri ed Evans Mungai (agronomo).

La modalità scelta per questa edizione di Terra Madre (un evento all’aperto senza biglietto di ingresso) ha permesso alla nostra associazione di incontrare tantissime persone, facendo conoscere loro la storia e le persone che lavorano alla Meru Herbs Kenya oltre ai suoi prodotti biologici che in Italia e nel mondo arrivano attraverso i canali del commercio equo e solidale.

Sono stati momenti ricchi di incontri anche importanti come la visita di Carlo Petrini, di Andrea Olivero (viceministro alle Politiche agricole e alimentari) e il passaggio di Susanna Camusso, segretaria generale della CGIL nazionale che ha colto l’occasione per assaggiare il carcadé prodotto dalle donne Meru Herbs.

Un ringraziamento speciale va ad Ipsia Acli e alla Cooperativa Colibrì per supporto fondamentale.

Un grazie di cuore ai volontari della Meru Herbs Italia onlus che hanno reso possibile tutto questo.

Un grazie a Slow Food che anche questa volta ci ha regalato una bellissima esperienza.