Cari amici e amiche,

 forse parlare di un magico capolavoro è troppo, di solito si pensa ad una pittura, a una scultura, a un film a una prestazione sportiva chissà…

Nel 2007 nasceva a Cuneo la nostra Associazione, ma già all’inizio degli anni Ottanta, in Kenya, qualcosa si trasformava: dalla pastorizia nomade si comincia a coltivare i terreni fertili nel distretto di Meru.

Una svolta più marcata dopo il 1991 quando prese forma la magia della Meru Herbs Kenya, per dare un valore aggiunto ai prodotti agricoli e garantire un reddito alle famiglie. Per dare vita a tutte queste iniziative serviva un allenatore pieno di idee, grinta e con un grande cuore.

Noi tutti sappiamo come si chiama e lo conosciamo bene: le sue virtù hanno trasformato un territorio in un’opportunità per un’economia più equa e solidale per tante famiglie, soprattutto donne sole con bambini.

 Dal 2007 sono passati 14 anni: tutti noi ci ricordiamo le tante cose fatte, positive, ma anche le fatiche, le difficoltà a qualche incomprensione che ci hanno accompagnato in tutto questo tempo.

 Grazie di cuore a tutt* coloro che hanno partecipato con grande determinazione a questo sogno.

Con questa introduzione vi invito all’Assemblea annuale della nostra Associazione che proponiamo di sciogliere a fine 2021. Ci ritroveremo a Melle (CN) venerdì 24 settembre, ospiti degli amici dell’Azienda Agricola Valverbe (occorrono Green Pass o tampone negativo effettuato minimo 48 ore prima). 

Si potrà seguire l’Assemblea anche online.

Per conoscere tutti i dettagli e confermare la propria presenza scrivete a info@meruherbs.it 

 Seguirà un momento conviviale, per chi deciderà di fermarsi, presso il birrificio “Antagonisti” a Melle.

 Un sincero GRAZIE agli amici della Valverbe per la loro ospitalità e la condivisione di questo cammino.

Un caro saluto e ancora un GRAZIE a tutte e tutti voi.

 

PIERO VIALE

Presidente